Isolarsi è un lusso

Oggi, anche nel nostro paese, isolarsi completamente per rilassarsi, non è facile: luci, macchine, gente che corre chissà dove, chiacchiere, musica, cellulari che squillano...Insomma, trovare un pò di pace non è semplice.
Cosa intendo per pace? Beh, silenzio assoluto anche di giorno, come suoni solo quelli della natura, la notte affacciarsi alla finestra e non vedere neanche una luce in lontananza e finalmente poter ammirare le stelle nella loro bellezza.
Tutto questo una volta era scontato, non bisogna andare a chissà quanti anni fa: nella mia infanzia, fine anni settanta, inizio anni ottanta, bastava essere in campagna o vivere in periferia di qualche paese per avere tutto questo, guardate in quarant'anni quanto abbiamo perso 😔

Ci sono le soluzioni, anche se non per tutti i portafogli: una bella Vacanza in Monastero  
Apro il sito e mi viene subito voglia di prenotare! Cerco un week end disponibile e non lo trovo fino a marzo (vedo che in tanti abbiamo bisogno scappare dalla routine di ogni giorno), poi, scelta la data a marzo...sbaaaam, la porta mi è stata sbattuta in faccia: €289 a notte per una camera doppia 😩 ok, non è per le mie tasche. Peccato perchè se guardate è FAVOLOSO.

Però non vi demoralizzate, ce ne sono anche per noi poveri comuni mortali: qui in Toscana c'è un posto speciale dove staccare il cervello e vivere tra i boschi, l'Orsigna, sui monti della provincia di Pistoia. Qua troverete una Casa Vacanza immersa nella pace e a prezzi più accessibili. Con i pensieri che riportano a Tiziano Terzani (che in questo paese aveva la sua casa ed ha passato gli ultimi mesi di vita), potrete rilassarvi e perdervi in mille letture.





Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo