Ma sempre a te?

Una volta mi sono sentita domandare: ma ti trovi sempre nei casini per i cani,  sempre te! Come mai? ". 
Vero,  IO mi trovo spesso in questi casini,  forse perché non mi giro dall'altra parte quando un cane è in mezzo alla strada e rischia di far fare un incidente dove può perdere la vita e far del male ad una persona provocando un incidente ? Soprattutto se di grossa taglia come un pastore tedesco,  con forte displasia oltretutto alle zampe posteriori . Forse perché cerco di recuperare il cane,  come in questo caso,  chiamare il canile che non risponde,  mentre le macchine ti sfrecciano vicino e nessuno si ferma nonostante vedano benissimo che stai cercando di tenere un cane di una quarantina di chili che non è tuo e sei pure con la  bicicletta per in bilico con la spesa sopra . Forse perché passano per caso i vigili e se non avessi alzato le mani per richiamare la loro attenzione non si sarebbero fermati.  Forse perché spiegando che il cane si trascina in mezzo alla strada e rischia di far fare un incidente (in primis manca poco volo in terra io,  poi un ragazzo in moto) loro ti rispondono con sufficienza che sarà di una casa lì vicino e potevo lasciarlo andare. Forse perché mi dicono che hanno altro da fare (quante volte ho sentito questa frase).  Forse perché gli ho fatto notare che la legge dice altro e che si sarebbero presi loro la responsabilità di un possibile incidente. Forse perché hanno telefonato al canile,  che finalmente ha risposto,  e mi hanno mollato sul ciglio della strada sotto il sole,  con il cane,  dicendomi " quando possono arriveranno" e se ne sono andati.  Forse perché ho deciso di provare a seguire passo dopo  passo il cane,  evitando andasse in mezzo alla strada camminando a fatica per vedere dove sarebbe andato (con la spesa nel cesto della bici andata a puttane dopo più di un'ora sotto il sole ed invece doveva stare in frigo già da un po') o forse perché dopo che ho suonato il campanello della casa dove si è piazzato e fatto presente alla signora che mi ha aperto (Oooooohhhhh la proprietaria)  del pericolo di mandare un cane di grossa taglia a giro da solo oltretutto vecchio e malandato... Bhà,  forse per tutto questo che la signora mi ha preso per un braccio,  stringendo bene,  urlando che l'avevo aggredita (io!?) e mi ha buttata fuori dal cancello (di ferro) sbattendolo sul mio piede perché ancora non ero uscita e facendomi cadere (se ne è accorta?) che mi trovo nei casini per i cani.
Già,  forse è perché cerco di essere una cittadina onesta che mi trovo sempre in queste situazioni,  forse perché amo i cani,  forse perché non faccio finta di niente,  forse perché non sono una menefreghista come quei vigili,  forse perché non sono aggressiva come quella signora,  forse perché mi sono rotta le pelotas di stare in un paese dove questi furbi sono la maggioranza che mi trovo in queste situazioni.
Forse... Forse... Ti rispondo così, caro conoscente che ti domandi come mai ho certe esperienze,  di sicuro te vivi molto più tranquillo di me,  con i pochi neuroni incapaci di prolificare qualsiasi pensiero. E la signora in questione mi fa solo tanta pena,  ancora di più i suoi cani.
Ringrazio una persona,  avvocato,  che mi ha consigliato al telefono,  pronta ad aiutarmi immediatamente e disponibilissina.  Non ringrazio tutti quelli che sono passati e non si sono fermati,  non ringrazio i vigili e la signora,  a quest'ultimi regalo un mio profondo pensiero che non specifico perché alla fine rischio una denuncia,  anche perché in Italia sono quelli come me che pagano per chi commette illegalità,  o mi sbaglio? Grazie Italia per essere alla rovescia : tutto quello che dovrebbe essere logicamente,  eticamente,  profondamente onesto e legale ,  è semplicemente ridicolo mentre la furbizia (negativa),  la disonestà,  il delinquere,  l'opportunismo e l'indifferenza sono al potere ed è ciò che comanda la vita di ogni giorno,  io ci sbatto la faccia spesso.
In questa foto il cane dell'episodio. Il muso è stato oscurato volontariamente per la legge sulla privacy (ah). Mi tutelo,  se riconosciuto potrei essere denunciata dalla padrona :-\

Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo