Un'aliena al Forte parte 7

Non è piacevole scrivere sempre cose negative sul Forte e chi lo frequenta o abita, quindi ho deciso di dedicare qualche riga positiva a questa "sorridente" cittadina. Bene, iniziamo, ehm...mmmmhhhhh...allora...ops...non ho niente da scrivere, triste vero?

A questi punti penserete che sono prevenuta, che non sono obiettiva, che ormai ho preso in antipatia il Forte sotto tutti i punti di vista e bla, bla, bla. Viene il dubbio anche a me ma vi assicuro che sto spremendo la mia mente, sto cercando di eliminare ogni preconcetto, riavvolgo il nastro della mia vita con esperienze al Forte e con i Fortemarmini, cerco, scruto ma...no, niente di niente, nessuna nota positiva o forse sì, eccone una: Forte dei Marmi è un posto carino, piacevole, rilassante, semplice. Peccato ci siano i Fortemarmini ed i "villeggianti vips".

Comunque siamo ad agosto, la gente del posto inizia a sclerare perchè sta lavorando a cottimo senza pause, sette giorni su sette dal primo di giugno, i turisti di agosto sono molto diversi da quelli di luglio, più noiosi, mille richieste, smorfie e capricci ed io mi diverto nell'osservare questo circo.


Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo