Un'aliena al Forte (rubrica)

A poche centinaia di metri da casa mia inizia Forte dei Marmi, un luogo che ho sempre ignorato perchè non lo amo, non mi piace la mentalità della maggior parte delle persone del posto, non mi piace la politica che ha applicato negli ultimi trent'anni della sua vita turistica, cioè il non far niente di niente per attirare i turisti ma vivere di rendita sul nome che si era fatto negli anni '60. A tal proposito consiglio a tutti di leggere Morte dei Marmi di Fabio Genovesi, vi aprirà gli occhi su questo Paese ma soprattutto capirete questa mia nuova rubrica.
Senza spiegare il motivo per cui nei prossimi due mesi  e mezzo concentrerò le mie giornate proprio al Forte (come si dice) vi delizierò con le pillole di saggezza di chi lo frequenta e lo vive, vi "emozionerò" con descrizioni minuziose su ciò che accade in questo Paese della Versilia, naturalmente dal punto di vista di un'aliena come me.
Siete pronti?


Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo