La mente in volo

La mia mente spesso vola verso posti poco conosciuti, in luoghi dove il mio respiro trova finalmente pace. Sono sempre stata così, fin da piccola il mio sogno era quello di girare il mondo, scoprire altre culture, ammirare la natura che ci circonda ed è così maestosa! Non so come mai ho sempre avuto questa passione, forse perchè fin da quando avevo quattro, cinque anni i miei genitori mi nutrivano a enciclopedie naturalistiche, mi mettevano sotto il naso libri di ogni genere così da far nascere in me questa incredibile curiosità per il mondo, non saprei. Il fatto è che ogni tanto, per fortuna, oltre al volare con la mente riesco a volare veramente verso posti che mi affascinano e tra qualche giorno andremo a scoprire una nuova zona della Thailandia avendo avuto già la fortuna di visitare questo Paese dopo lo tsunami del dicembre 2004 e vedere con i propri occhi quanto, questa popolazione, sia capace di risollevare il proprio paese in poco tempo.
 

Ogni minuto che vola via
è una nuova opportunità per mutarlo del tutto;
ogni istante è un'occasione per mutare in meglio.
Dunque, vita, io ti prometto questo:
sarò sempre fedele al mio cuore.
Sarò il custode dei miei sogni.
Io solcherò tutti gli oceani guardando con occhi miei
il magnifico mondo in cui vivo.
Avrò caro ogni secondo del tempo che mi è dato
come un tesoro immeritato.
Ecco, faccio un profondo respiro,
per riempirmi d'aria i polmoni,
e per colmarmi del mistero e della magia
che mi circondano.
~ Sergio Bambarén, La musica del silenzio ~


Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo